La guida di Molfetta alla fiera internazionale del turismo di Berlino

Grazie all’associazione Opera è in distribuzione nello stand della Regione Puglia. Il Comune aprirà presto in via Piazza nel centro storico un Infopoint regionale di promozione turistica

ITB Berlin è tra le più importanti fiere internazionali del turismo europee con 10mila espositori da 189 Paesi. La guida della citta di Molfetta realizzata dall’associazione Associazione Culturale Opera è offerta a distribuita nello stand della Regione Puglia.
Come spiega l’assessore alla cultura e al turismo Betta Mongelli del Comune di Molfetta: “Continua dopo la Bit di Milano il percorso di promozione turistica della nostra città nelle più importanti fiere visitate da buyer, tour operator, turisti stranieri. Grazie alla Regione Puglia e a tutti gli operatori alberghieri e commerciali della città che hanno investito nel progetto realizzato dall’associazione Opera, stiamo a costo zero mettendo in campo una operazione di marketing territoriale proponendo la nostra città ai turisti tedeschi che amano particolarmente la nostra regione, il nostro clima e le architetture romanico pugliesi”.
Fino a domenica 9 marzo a Berlino nello stand della Regione Puglia non c’è solo il Salento o il Gargano, grandi attrattori turistici, ma anche la guida che racconta le bellezze e le eccellenze della nostra città nei percorsi tematici di una “Molfetta perfetta per tutte le stagioni”.
La guida, patrocinata dal Comune di Molfetta, è composta da dieci itinerari in italiano, inglese e tedesco per scoprire storia, arte, enogastronomia e gli eventi più belli che in tutto l’anno offre la nostra città e presto sarà attivato anche il portale on line.
“Le ricadute di questi interventi – spiega l’assessore Mongelli – si misurano nel tempo. Stiamo lavorando per mettere in rete i percorsi museali e presto apriremo nel centro storico in via Piazza un Infopoint, grazie al contributo di Pugliapromozione, che affiancherà quello esistente della Pro Loco, per accogliere al meglio i turisti”.

Molfetta, 7 marzo 2014

Condividi

About Author

Condividi