Effettuati nuovi controlli antiabusivismo nelle aree commerciali cittadine

Piazza Minuto Pesce, le aree di levante e ponente sono state oggetto della verifica.

Questa mattina sono ancora una volta scattati i controlli incrociati antiabusivismo della Polizia Municipale, della Guardia di Finanza e della Capitaneria di porto in Piazza Minuto Pesce e sulle aree di levante e ponente. Tra le violazioni riscontrate c’è l’assenza totale di licenza alla vendita, la licenza di vendita in posto fisso ma con attività esercitata altrove, l’assenza di regolare rilascio delle ricevute fiscali. Sono state effettuate verifiche su tracciabilità del pescato e sicurezza alimentare.
Spiega l’assessore alla sicurezza del Comune di Molfetta Bepi Maralfa: “Continuiamo ad assicurare con azioni concrete il rispetto della legalità a Molfetta. Queste attività sono precedute da incontri del gruppo di lavoro per l’ordine e la sicurezza locale che abbiamo costituito con i rappresentanti di ogni corpo di polizia. Le attività di controllo continueranno anche nelle prossime settimane, anche sulla vendita di fuochi pirotecnici illegali. Intanto per evitare la ripetizione dell’occupazione abusiva del suolo pubblico nella zona antistante piazza Minuto Pesce l’area è stata recintata nella prospettiva di riqualificare la piazza”.
“Il segnale che l’amministrazione vuole dare con iniziative di questo tipo – spiega l’assessore al commercio Serena La Ghezza – non è quello di creare allarme ma di tutelare tutti quei numerosi commercianti di Molfetta che sono in regola, pagano le licenze e battono gli scontrini. Non è giusto che chi fa ogni giorno sacrifici per portare avanti la propria attività sia penalizzato da questa forma di concorrenza sleale. I controlli servono anche a tutelare i consumatori perché acquistino prodotti conservati e venduti nel rispetto delle normative”.

Molfetta, 18 dicembre 2013

Condividi

About Author

Condividi