Appuntamento per la stampa con l’assessore allo sviluppo economico domani alle ore 11 dalla rotonda della zona industriale (uscita SS 16 – altezza Q8)
650.000 metri quadri e 105 aziende insediate, questi i numeri della zona artigianale di Molfetta. E un problema comune quello della pulizia e del decoro dell’area che accoglie spesso clienti nazionali e internazionali di cui le aziende molfettesi, soprattutto nel settore della meccanica, sono fornitrici.
Gli imprenditori hanno denunciato la presenza di rifiuti ingombranti lungo le strade (copertoni, imballaggi voluminosi, inerti) nel corso degli incontri con l’assessore allo sviluppo economico Francesco Bellifemine.
Per questo motivo il Comune di Molfetta ha programmato un intervento di pulizia straordinaria delle aree della zona artigianale a cura dell’Asm nell’ambito del piano “Molfetta Pulita”.
L’intervento partirà mercoledì 18 settembre alle ore 11 con partenza dalla rotonda della zona industriale (uscita SS 16 – altezza Q8) e si concluderà a fine mese. Per il monitoraggio ambientale sarà sperimentato l’ausilio di un drone, messo a disposizione gratuitamente dall’associazione “Mungofly”.
Molfetta, 17 settembre 2013