In piazza Immacolata giornata dedicata alle idee e ai saperi delle donne con l’assessore regionale al welfare e politiche della salute. Previsti giochi per i bambini e spettacoli. Iniziativa in collaborazione con la Consulta femminile
Informare le cittadine, i cittadini, le famiglie pugliesi dei servizi attivi nella nostra regione per la promozione e la tutela del lavoro, della salute, dei diritti delle donne. È questo l’obiettivo dell’Estate Rosa 2013, iniziativa della Regione Puglia che giovedì 12 settembre farà tappa a Molfetta.
Alle 10 è previsto l’arrivo in Piazza Municipio del “Camper Rosa” che girerà in città distribuendo materiali e opuscoli informativi. Alle 18 con una performance dell’associazione teatrale “Il Borgo Vecchio” si aprirà il pomeriggio dedicato alle esperienze di impegno nelle politiche regionali a sostegno delle donne. Interverranno Elena Gentile, assessore al welfare e alle politiche della salute, Serenella Molendini, consigliera di parità regionale, Tiziana Corti, referente struttura per le pari opportunità Regione Puglia, Alina Gadaleta Caldarola, presidente delle consulta femminile di Molfetta, Betta Mongelli, assessore alla cultura e Paola Nataliccho, sindaco di Molfetta.
Durante il dibattito sarà attivo per i bambini uno spazio con giochi e laboratori a cura di Marilena Patimo e Patrizia Tattoli e la piazza dell’Immacolata sarà allestita con banchetti promozionali a cura di associazioni e realtà locali che operano in favore delle pari opportunità.
Alle 19.30 spettacolo di teatro danza dedicato alle donne a cura della Junior dance company presentato da Lucia Catacchio e finale in musica all’interno della Chiesa dell’Immacolata con il concerto “Cantiamo per Molfetta” a cura dell’associazione “Capotorti”.
Molfetta, 10 settembre2013