Park and ride: navette gratuite nei giorni della festa patronale

Due autobus faranno spola dalle venti all’una tra il capolinea a levante e quello nella167

Il Comune di Molfetta ha istituito il servizio di Park and Ride in occasione dei tre giorni della Festa Patronale della Madonna dei Martiri. “Dopo le opportune verifiche con la Mtm, la nostra società di trasporti urbani – spiega il sindaco Natalicchio – e dopo alcune richieste da parte di cittadini e movimenti abbiamo deciso di attivare in via sperimentale due navette che faranno la spola dalle venti all’una tra centro e periferia”.

Il capolinea di levante sarà ubicato presso il parcheggio del Paolo Poli. Il bus percorrerà via Giovinazzo e via Ten. Fiorino, farà scendere i cittadini all’altezza della Villa Comunale, risalirà via A. Volta, via Cavallotti e procederà verso viale Pio XI, per poi discendere su viale 25 aprile e riportarsi al punto di partenza.
Il secondo capolinea sarà invece in zona 167, verrà fissato alle spalle della chiesa di Sant’Achille, angolo via Salvucci, e si muoverà verso via Terlizzi, Piazza Cappuccini, via Baccarini, via Ten. Fiorino e farà scendere i cittadini all’altezza della Villa Comunale per poi risalire verso il punto di partenza.
“Invitiamo i molfettesi – conclude il sindaco – a lasciare l’auto a casa, a sperimentare forme di mobilità sostenibile come il park and ride, a non lasciare mezzi in sosta vietata nelle aree pedonali così potremo vivere tutti al meglio la città in questi tre giorni di festa”.

Molfetta, 6 settembre 2013

Condividi

About Author

Condividi