Molfetta Day, in onore dei molfettesi nel mondo Ospite l’ambasciatore del Venezuela

Lunedì 10 settembre si terrà il tradizionale Molfetta Day,

giornata dedicata agli emigrati molfettesi. Alle ore 15 il sindaco Antonio Azzollini incontra

l’Ambasciatore del Venezuela in Italia, Julian Isais Rodriguez

Si terrà lunedì 10 settembre il tradizionale appuntamento con il Molfetta Day, evento organizzato dal Comune di Molfetta in onore dei molfettesi emigrati e residenti all’estero. Anche quest’anno grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, e in particolare del consigliere comunale Benito Cimillo delegato ai Rapporti con le Comunità Estere, alcuni cittadini residenti in Argentina, Australia e Stati Uniti torneranno per la prima volta in Italia e nel proprio paese d’origine, dopo aver lasciato Molfetta da bambini.

Ospite del “Molfetta Day” sarà l’Ambasciatore del Venezuela in Italia, Julian Isais Rodriguez che lunedì 10 settembre, alle ore 15.00, a Palazzo di Città in via Carnicella incontrerà il sindaco Sen. Antonio Azzollini.

Il programma della giornata proseguirà alle ore 17.00 con il consueto corteo istituzionale delle delegazioni estere con le rispettive bandiere nazionali. Il raduno delle autorità civili e militari si terrà presso la sede del comando della Polizia Municipale in piazza Vittorio Emanuele. Da qui il corteo ufficiale si muoverà lungo Corso Margherita di Savoia, via XX Settembre con sosta in via Ricasoli in corrispondenza della sede dell’Associazione Molfettesi nel Mondo (dove si uniranno le delegazioni estere con le rispettive bandiere nazionali). Successivamente, in piazza Garibaldi (all’interno della Villa Comunale) sarà deposta una corona al monumento di Simon Bolivar. A

Alle ore 18.00, nella sala consiliare di Palazzo Giovene (piazza Municipio) avrà inizio il Consiglio Comunale straordinario monotematico dedicato al Molfetta Day presieduto dal presidente Nicola Camporeale.

Palazzo di Città, 7 settembre 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi