Iniziativa del C.s.a.in., del IV circolo didattico “Don Cosmo Azzollini” e del Comune di Molfetta: coinvolti oltre cento alunni e bambini diversamente abili della scuola elementare
Sarà un vero e proprio “Battesimo di tiro con l’arco” quello organizzato per venerdì 1° giugno, dalle ore 9.00 alle 12.00, dal comitato Provinciale di Bari C.s.a.in. in collaborazione con il IV circolo didattico “Don Cosmo Azzollini” di Molfetta e con il patrocinio dell’assessorato alla Pubblica Istruzioine del Comune di Molfetta. Nell’atrio esterno alla scuola “Don Cosmo Azzollini”, in via Caduti Sul Mare, saranno allestiti dei padiglioni attrezzati per il tiro con l’arco. Gli istruttori specialisti Fitarco e C.s.a.in. avvieranno gli alunni dalle classi prime al tiro con l’arco nudo, coinvolgendo anche gli alunni diversamente abili e una delegazione di alunni del plesso “Gianni Carnicella” (ex scuola Seminario) e le famiglie. Oltre centro bambini si cimenteranno per la prima volta con arco, frecce e bersagli. L’evento si concluderà con la premiazione di tutti i partecipanti.
Il progetto sportivo rappresenta la tappa conclusiva della rassegna “Gioco a scuola” del C.s.a.in. ed è stato approvato e finanziato dall’assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Molfetta: «L’iniziativa fa parte di un ciclo di attività motorie e sportive organizzate in favore di alunni diversamente abili nelle scuole elementari e medie della città», osserva l’assessore Luigi Roselli che parteciperà all’evento insieme al dirigente del settore Servizi Socio Educativi, Giuseppe de Bari, e al sindaco Sen. Antonio Azzollini.
Palazzo di Città, 31 maggio 2012
Ufficio Stampa Comune di Molfetta