Cetrioli “made in Molfetta”: controllati, sicuri, genuini.

È partita la campagna istituzionale pro cetriolo locale.
Obiettivo: arginare la psicosi legata al batterio killer scoperto in Germania

Il cetriolo locale non solo è buonissimo, ma è anche un alimento assolutamente controllato, sicuro e genuino. Lo garantisce il Comune di Molfetta che ha lanciato una campagna affissioni in cui si celebra il cetriolo “Made in Molfetta”. Obiettivo: promuovere il consumo di questo prodotto che «non ha nulla a che fare con il batterio killer scoperto in Germania», spiega il sindaco Antonio Azzollini.

La campagna istituzionale è stata concordata con i rappresentanti del settore agricolo che, nei giorni scorsi, avevano incontrato il primo cittadino e l’assessore all’Agricoltura, Leo Petruzzella, proprio per discutere delle possibili iniziative tese a superare questo momento di grande difficoltà per l’intero comparto. Decine di manifesti sono stati distribuiti agli operatori del Mercato ortofrutticolo all’ingrosso di Molfetta, nel tentativo di arginare la crisi delle vendite.

Palazzo di Città, 8 giugno 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

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