Durante Art & Ciocc i negozi proporranno aperture straordinarie sconti su prodotti già a saldo. Tra le esposizioni dei maestri cioccolatieri anche il Comune allestirà
una “vetrina” itinerante disponibile per associazioni e operatori turistici
A Molfetta cioccolato fa rima con shopping e turismo. In occasione di Art & Ciocc il tour dei maestri cioccolatieri che dal 24 al 27 febbraio farà tappa in corso Umberto a Molfetta, il Comune di Molfetta allestirà una postazione istituzionale dedicata alla promozione turistica del territorio. Un vero e proprio sportello turistico itinerante dedicato ad associazioni e operatori turistici locali. Questa speciale “vetrina” sarà, infatti, a disposizione di associazioni, attività alberghiere, di ristorazione a carattere locale che intendono proporre materiale promozionale. «Quest’anno pensiamo ragionevolmente di superare il record delle 50 mila presenze già registrato un anno fa. Vogliamo far leva su quest’audience straordinaria per far conoscere le realtà turistiche e ricettive che in negli ultimi anni sono cresciute in città» spiega l’assessore al Turismo, Leo Petruzzella. Gli interessati possono inviare la propria richiesta di adesione all’URP al seguente indirizzo di posta elettronica: saverio.facchini@comune.molfetta.ba.it.
Alla kermesse Art & Ciocc aderiscono, inoltre, le associazioni di categoria “Molfetta Shopping” e “Confcommercio” con l’iniziativa “Family Day”: nell’ultimo week-end di saldi (26-27 febbraio), in concomitanza con “Art & Ciocc”, sessanta negozi del centro resteranno aperti fino alle ore 22 della sera con offerte promozionali speciali, “extra sconti” su tutti i capi di abbigliamento già scontati (in allegato l’elenco dei negozi che aderiscono all’iniziativa). Mentre contemporaneamente l’associazione Antiqua Mater proporrà visite guidate nei suggestivi vicoli di Molfetta Vecchia, lungo i percorsi d’arte del Museo Diocesano e nel Centro Recupero Tartarughe Marine del Wwf. Il servizio informazioni e prenotazioni sarà disponibile presso lo stand comunale. E le novità di quest’anno non finiscono qui.
Palazzo di Città, 18 febbraio 2011
Ufficio Stampa Comune di Molfetta