Trasferimento a “Lama Scotella”: oltre 100 mila euro i risparmi per le casse comunali

Intanto il settore Urbanistica prepara il nuovo sito web

Continua il trasloco di alcuni uffici comunali negli spazi di Lama Scotella, il plesso ubicato nel quartiere Zona 167, finalmente disponibile dopo oltre 20 anni di stallo. Tutto procede nei tempi programmati al punto che entro la fine della settimana sarà completato il trasferimento degli assessorati Urbanistica, Lavori Pubblici e Marketing Territoriale. Non è tutto: oltre alla nuova sede comunale, il Settore Territorio può contare su un nuovo sito web disponibile all’indirizzo www.sportellounicomolfetta.it grazie al quale i cittadini potranno presto seguire lo stato di avanzamento delle loro pratiche. Sul sito, inoltre, è possibile prendere visione di piani e progetti, rivolgere domande specifiche agli uffici, scaricare la modulistica e seguire da vicino l’attività amministrativa del settore.

«I cittadini potranno protocollare tramite posta elettronica certificata la documentazione relativa a una determinata pratica e seguirne in tempo reale, con accesso remoto on-line, lo stato di avanzamento» conferma il dirigente del settore Rocco Altomare evidenziando quindi «i vantaggi enormi in termini di produttività amministrativa, tempi delle procedure e trasparenza.» Le novità tecnologiche offerte dalla nuova sede di Lama Scotella riguardano anche la rete di trasmissione dati basata su un doppio ponte di trasmissione: un canale radio e un “cannone” ottico collegati costantemente con il Centro Elaborazione Dati (CED).

Gli spazi liberi di Palazzo di Città, in via Carnicella, sono invece destinati a ospitare sia la scuola elementare “Seminario” (attualmente ha sede presso il Seminario Vescovile), sia gli uffici comunali del Settore Tributi di Corso Dante. Sul piano finanziario, tutto questo si traduce per l’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Azzollini in un risparmio – per minori costi di locazione – stimato intorno a 100 mila euro all’anno.

Palazzo di Città, 8 febbraio 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi