CONFERIMENTO DAL 01.01.2011 ALLO SPORTELLO UNICO PER L’EDILIZIA E IL TERRITORIO ED ALLE PROVINCE
DEI COMPITI E DELLE FUNZIONI INERENTI L’EDILIZIA SISMICA
AVVISO AGLI UTENTI
A seguito dei provvedimenti regionali ed in particolare degli artt. 2,3,6 del D.P.G.R. n°177/2010 come rettificato dai successivi DD.PP.GG.RR. n°416/2010, n°769/2010 nonché della Circolare esplicativa del Servizio LL.PP. ( B.U.R.P. n°121 del 15.07.2010 ), dal 01.01.2011 presso lo Sportello Unico per l’Edilizia e il Territorio (S.U.E.T.) saranno svolti i compiti e le funzioni individuati all’art.5, comma 2, lett.a), b), c) della L.R. n° 20/2000 in materia di denuncie di opere in conglomerato cementizio armato, normale e precompresso o a struttura metallica, come disciplinate dal D.P.R. 380/2001 e più precisamente:
· Art. 93, comma 1: “ Ricezione preavviso scritto e presentazione dei progetti di costruzione in zone sismiche 1-2-3-4 ed immediata trasmissione copia alla Provincia competente per territorio”;
· Art. 96 : “ Accertamento delle violazioni .
Chiunque intenda procedere ad attività edilizia dovrà depositare presso il S.U.E.T (negli orari di ricevimento) prima dell’inizio dei lavori, la seguente documentazione:
1) TRIPLICE COPIA DELLA MODULISTICA AMMINISTRATIVA CON CONTENUTO MINIMO SECONDO “ALLEGATO 1”della Circ. Espl. 15.07.10 OVVERO:
– Istanza/Comunicazione della committenza; ( bollo ) (Doc. “A”)
– Denuncia dell’Impresa esecutrice ai sensi dell’art.65 D.P.R. n°380/01; (bollo) (Doc. “B”)
– Asseverazione del Progettista, del Calcolatore delle strutture e del geologo; (bollo) (Doc. “C”)
– Attestazione del Progettista architettonico; (bollo) (Doc. “D”)
– (eventuale) Nomina ed Accettazione d’incarico del collaudatore ai sensi dell’art.67 del D.P.R. 380/01 e ss.mm.ii.;
2) DUPLICE COPIA DEL PROGETTO CON CONTENUTO MINIMO SECONDO “ALLEGATO 1” Circ. Espl. 15.07.10;
3) ELENCO ANALITICO DEGLI ATTI AMMINISTRATIVI ( cfr. 1) E DEGLI ELABORATI TECNICI CONSEGNATI ( cfr. 2).
Contestualmente alla consegna verrà rilasciata copia vistata degli atti amministrativi di cui al punto 1) mentre una seconda copia sarà allegata alla pratica edilizia.
Per progetti di edifici di interesse strategico e sensibili nonché per sopraelevazioni o ampliamenti il regime autorizzativo di cui all’art.94 D.P.R. 380/01 e’ propedeutico al rilascio del P. di C. o all’inizio dei lavori
· La RELAZIONE A STRUTTURA ULTIMATA di cui all’art. 65, comma 6 del D.P.R. n°380/01, dovrà essere depositata in triplice copia presso il S.U.E.T. che restituirà al Direttore Lavori, all’atto stesso della presentazione, una copia della stessa con il visto dell’avvenuto deposito. Per le opere non soggette, tale relazione è sostituita con una comunicazione di fine lavori a firma del D.L. che dovrà riportare in calce la Dichiarazione di Conformità richiesta ed essere depositata con le stesse procedure di cui sopra.
· Il CERTIFICATO DI COLLAUDO STATICO di cui all’art. 67 del D.P.R. n° 380/01 dovrà essere depositato in triplice copia al S.U.E.T. che restituirà al collaudatore, all’atto della presentazione, la copia in bollo dello stesso con il visto dell’avvenuto deposito.
N.B. Presso il S.U.E.T. (rivolgersi all’Arch. Pappagallo) e sul sito istituzionale old.molfetta.clio.itè disponibile la modulistica della documentazione amministrativa.
Avviso Trasferimento funzioni ex Genio Civile
Condividi