Piazza Principe di Napoli cambierà con il contributo dei cittadini

piazza-principe-di-napoliDomani 2 luglio alle 18.30 avvio del processo partecipativo dell’assessorato ai lavori pubblici. Invitati ordini professionali, associazioni di commercianti, rappresentanti di Agenda 21, residenti, partiti politici.

“Una delle piazze su cui vogliamo scommettere e a cui vogliamo restituire un’anima è piazza Principe di Napoli. Tra Corso Umberto e Corso Margherita, davanti alla Posta centrale e circondata da un numero importante di servizi e attività commerciali, questa piazza può diventare un centro pulsante, creativo, vitale del nostro centro cittadino. Abbandoniamo l’autoreferenzialità delle scelte e decidiamo in un percorso partecipato”. Così il sindaco di Molfetta presenta il primo incontro pubblico, previsto mercoledì 2 luglio alle ore 18.30 in Piazza Principe di Napoli in cui si sperimenterà un metodo collaudato introdotto dall’Unione Europea per coinvolgere i cittadini.
“Ci sono dei fondi – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici Giovanni Abbattista – con cui possiamo prenderci cura di questo luogo. Ma il volto della nuova piazza vogliamo pensarlo e disegnarlo insieme. Non lasciamo le decisioni sul futuro dei nostri spazi comuni agli esperti. Analizzeremo pubblicamente quali sono i limiti della piazza e della zona. E proveremo a rispondere insieme, per dare noi ai tecnici che ci lavoreranno le indicazioni per realizzare quello che serve davvero”.

Condividi

About Author

Condividi