Domenica 31 agosto ci sarà un lungo pomeriggio di sport per tutti sul lungomare e sulla banchina seminario. “Vista l’ottima risposta di società sportive e cittadini nella prima edizione di Palla al centro e della Notte Bianca dello Sport riproponiamo un pomeriggio ricco di sport in strada e soprattutto di promozione delle discipline delle nostre società sportive in vista della riapertura della stagione 2014/2015”, spiega l’assessore allo sport Serena la Ghezza.
Il programma prevede dalle 18 alle 22 lungo il lungomare Colonna chiuso al traffico lo svolgimento di piccole gare di calcio con Angels Molfetta e Nuova Molfetta; lotta, judo, ju-jitzu con la Polisportiva Libertas, pallavolo con l’Asdam Pegaso e Pallavolo Molfetta , tennistavolo con l’Azzurro Molfetta, pallacanestro con Pallacanestro Molfetta e Ballers Molfetta , l’atletica con l’Olimpia Club, il pattinaggio artistico con Molfetta Skate e Green Roller,tennis con la società Tennis Club Molfetta ,scacchi a cura di Scacchistica Molfettese , fitness con zumba e kangoo jumps.
Sul bacino portuale ci sarà la Lega navale con attività di canoa, vela, voga e pesca sportiva e laboratori creativi per i più piccoli con le associazioni Poseidon, Terrae e Mumart.
“La pratica sportiva – conclude l’assessore La Ghezza – è una componente indispensabile per una buona qualità della vita, capace di promuovere benessere psicologico e fisico. Lo sport è anche un veicolo di valori positivi e di crescita, uno strumento, socialmente e culturalmente importante. La promozione e la diffusione della pratica sportiva sono obiettivi perseguiti con convinzione da questa amministrazione e grazie alla grande esperienza delle nostre società sportive può diventare patrimonio condiviso della città”.
Palla al centro: il 31 agosto sport per tutti al lungomare e banchina seminario
Condividi