I Modena City Ramblers chiuderanno la notte di Capodanno in Piazza Paradiso a Molfetta il tour per celebrare i vent’anni di carriera discografica. Sarà una serata speciale in cui la band ripercorrerà la sua storia attraversata da varie stagioni con le canzoni dei 13 dischi pubblicati dal 1994 di ‘Riportando tutto a casa’ ad oggi. Un piccolo-grande traguardo di una carriera per una band sempre un po’ ‘fuoricampo’, lontana dai grandi riflettori dei network e dei media, fieramente indipendente, consacrata come una delle realtà discografiche e live più importanti uscite dall’Italia musicale degli anni ’90.
Lo start in piazza è previsto alle 22.30. L’apertura del concerto è affidata alla giovane band locale R.A.F.T. (Run Away From Treblinka), un progetto che unisce il groove del funk con il rock e il rap.
Poi il palco sarà tutto per i Modena City Ramblers e il loro live che presenterà tre diversi momenti, a comporre quella che da sempre è la ricca identità del sound della band: una parte strettamente ‘combat folk’, col violino e gli strumenti tradizionali a condurre le danze assieme alla ritmica indiavolata, una parte più robusta ed elettrica di ‘celtica patchanka’, dove il folk si contamina e prende nuove forme, ed infine un momento più ‘raccolto’ ed acustico, dove le ballate la fanno da padrone, come avviene da sempre nei pub dell’Isola di Smeraldo.
A concludere la serata, organizzata da Bass Culture, sarà il dj set di Supabass.
In questi giorni si sono svolti i tavoli per la sicurezza convocati dal Comune di Molfetta al quale hanno preso parte le forze dell’ordine, le associazioni di protezione civile, le società partecipate Multiservizi, Asm e MtM, i rappresentanti del Comitato di Quartiere Piazza Paradiso.
Sarà istituito dalla MtM il park and ride. Dal parcheggio di scambio della Secca dei Pali all’inizio di Viale dei Crociati, partirà una navetta che dalle 21.30 ogni mezz’ora accompagnerà i passeggeri fino alla fermata di via Annunziata. Biglietto unico 1,10 euro.