Mercoledì 21 gennaio alle ore 18 nella sala conferenze della sede comunale di Lama Scotella (via Martiri di via Fani, 2) è convocato il Forum della Cultura, istituito con delibera di Consiglio Comunale n. 17 del 2014, ai sensi dell’art. 57 dello Statuto Comunale, quale organismo permanente di incontro e reciproco confronto fra le associazioni e le libere forme di aggregazione operanti in città nel campo artistico e culturale.
La prima assemblea delle associazioni culturali regolarmente iscritte all’albo comunale avrà il seguente ordine del giorno:
– Registrazione delle associazioni culturali ammesse al Forum della Cultura;
– Saluti del Sindaco, Presidente del Forum;
– Presentazione del Regolamento del Forum approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 17 del 30/05/201;
– Indicazione delle candidature per l’elezione del Coordinatore del Forum;
– Elezione del Coordinatore
Hanno diritto di voto i legali rappresentanti (o loro delegati, forniti di regolare delega scritta) delle associazioni culturali operanti negli ambiti previsti nell’articolo 2 del Regolamento del Forum, scaricabile qui.
Obiettivi del Forum, come si legge nell’art.1 del Regolamento, sono quelli di richiedere, all’interno delle forme partecipative, pareri e contributi utili ad arricchire di contenuti e stimoli i passaggi finalizzati alla costruzione del Bilancio Comunale in tema di programmazione culturale; rendere pubblici, tramite i propri uffici, in iniziative concordate, documenti e quanto altro promosso dal Forum della Cultura nei modi e nelle forme approvate all’interno della stessa; diffondere con mezzi istituzionali le attività del Forum della Cultura; riconoscere al Forum della Cultura, sulle materie di competenza individuate dall’Amministrazione Comunale, un ruolo di proposta e di iniziativa attiva.