AVVISO PUBBLICO
In esecuzione della delibera di G.C. n. 23 del 5 febbraio 2015 con il presente Avviso Pubblico Esplorativo il Dirigente del Settore Welfare avvia la procedura per raccogliere proposte finalizzate a promuovere e realizzare nella città di Molfetta la manifestazione culturale:
QUARESIMA 2015 – Percorsi tra musica, arte, architetture, tradizioni e devozioni del Sud
1. Caratteristiche della proposta progettuale
La proposta progettuale deve avere per oggetto l’organizzazione della Quaresima 2015 – Percorsi tra musica, arte, architetture, tradizioni e devozioni del Sud nel periodo quaresimale, sino al 6 aprile 2015.
In particolare si dovrà assicurare l’organizzazione di spettacoli, mostre d’arte, rievocazioni tra storia e folklore, visite guidate, percorsi letterari che potranno svolgersi in spazi pubblici e/o strutture comunali messe a disposizione dall’Amministrazione e/o strutture pubbliche gestite da privati a spese del soggetto proponente.
Per la realizzazione di quanto sopra è stata stanziata una spesa pari a € 14.000,00, somma non comprendente le eventuali spese di registrazione dell’atto di affidamento che saranno a totale carico del soggetto affidatario.
- Requisiti dei Destinatari
Possono candidare proposte progettuali, Associazioni, Cooperative e Società legalmente costituite. Al fine di favorire una più ampia partecipazione saranno favoriti i raggruppamenti temporanei il cui organismo capofila, espressamente indicato dagli altri organismi quale soggetto capofila, candiderà la proposta nel suo complesso;
Il soggetto attuatore dovrà dichiarare:
- Di possedere l’esclusiva tecnica e/o artistica, secondo quanto disposto dal D.Lgs 163/2006, art. 57 c. 2 lett. b), rispetto al progetto proposto;
- di essere in possesso dei requisiti d’ordine generale di cui all’art. 38 del D.Lgs. 163/2006 s.m.i.;
- di essere in regola con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali in favore dei lavoratori.
- Obblighi
Per la realizzazione della manifestazione sono previsti i seguenti obblighi:
- Devono essere garantiti tutti gli interventi di carattere logistico/tecnico/funzionale agli eventi proposti provvedendo alla direzione artistica degli eventi stessi, alle installazioni di palchi, service audio luci, servizio d’ordine.
- Deve essere assicurata in sinergia con l’Amministrazione comunale, una adeguata promozione, comunicazione e divulgazione della manifestazione possibilmente anche in ambito extra territoriale.
- Documentazione
I soggetti di cui al punto 2 dovranno candidare la proposta progettuale utilizzando il modello ALLEGATO A, allegato al presente avviso a farne parte integrante e sostanziale a cui devono essere annessi, a pena di esclusione, i seguenti atti:
- Statuto soggetti partecipanti
- Breve scheda di presentazione del soggetto proponente che evidenzi in particolare gli interventi progettuali e gestionali precedentemente realizzati negli ambiti di intervento di cui al punto 1.
- Ipotesi progettuale descrittiva delle iniziative e delle attività da realizzare nell’ambito della manifestazione di cui al punto 1;
- Piano finanziario della proposta progettuale corredato dalle voci di spesa così come descritte nell’ALLEGATO B;
- Modalità e termini validi per la presentazione della domanda
La busta chiusa contenente la domanda (Allegato A e atti annessi) dovrà essere sottoscritta dal soggetto proponente e dovrà pervenire a mano ovvero a mezzo raccomandata del servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Molfetta, presso la sede di via Carnicella o presso la sede di via Martiri di Via Fani, entro e non oltre le ore 12,00 del 4 marzo 2015 pena l’esclusione.
Il plico deve essere presentato, a pena di esclusione, chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura e recare all’esterno, oltre all’intestazione del mittente e l’indirizzo dello stesso, la seguente dicitura:
“AVVISO PUBBLICO PER LA PROMOZIONE E REALIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “Quaresima 2015 – Percorsi tra musica, arte, architetture, tradizioni e devozioni del sud”
- Commissione giudicatrice e modalità di selezione
La Commissione giudicatrice sarà composta da n. 3 funzionari del Comune di Molfetta e procederà all’esame della documentazione di cui al punto 4 e ai fini dell’attribuzione dei punteggi di merito valuterà la documentazione prevista dal punto 4 alle lettere b), c), d) così come di seguito specificato:
CRITERI PUNTEGGI
- Raggruppamento temporaneo punti 1
- Qualità scheda presentazione Max Punti 3 (da 0 a 1 per ciascun componente)
- Ipotesi progettuale Max Punti 6 (da 0 a 2 per ciascun componente)
- Piano finanziario Max Punti 3 (da 0 a 1 per ciascun componente)
La Commissione provvederà a stilare una graduatoria in base al punteggio conseguito. Il servizio sarà affidato direttamente al soggetto che avrà conseguito il punteggio più alto, ai sensi dell’art. 125 del D.L.gs 163/2006 – comma 11 – ultimo capoverso.
- Clausole di salvaguardia
Il presente avviso non costituisce offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile, non è impegnativo per il Comune e non è impegnativo per i Soggetti che partecipano al presente avviso.
Nulla è dovuto dal Comune di Molfetta, anche a titolo di rimborso spese, ai soggetti proponenti le cui proposte non dovessero risultare coerenti con l’iniziativa o per le quali non si dovesse dar corso alla procedura di approvazione o la stessa procedura di approvazione non dovesse concludersi in senso positivo.
Il recepimento delle proposte, non costituirà in ogni caso approvazione della proposta di intervento, la cui effettiva attualità è condizionata alla positiva conclusione dell’intera procedura.
- Tutela della privacy
Le informazioni ed i dati forniti in sede di partecipazione alla presente procedura pubblica saranno trattati esclusivamente per il perseguimento dei fini istituzionali del Comune e saranno trattate nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di trattamento dei dati personali. (d.gls 196/2003 s.m. e i.).
*******************
Ai sensi dell’art. 6 della legge 07 agosto 1990 n. 241, il Responsabile del Procedimento è la dott.ssa Angela Maria Anna D’Abramo– Dirigente Settore Welfare.
Il presente avviso, nel rispetto dei principi di efficacia, economicità, imparzialità e trasparenza, viene pubblicato sul sito del Comune di Molfetta per consentire ai soggetti interessati ed in possesso dei requisiti richiesti, di partecipare al presente avviso.
Molfetta, 17 febbraio 2015
Dirigente Settore Welfare
Dott.ssa Angela Maria Anna D’Abramo