Festa dell’Europa 2018
9 maggio- Consiglio regionale della Puglia
Mercoledì 9 maggio 2018, alle ore 11.00, nell’Aula del Consiglio Regionale della Puglia, si terrà un incontro per celebrare la Festa dell’Europa 2018.
Il 9 maggio infatti, in tutti gli Stati europei, si organizzano eventi per sensibilizzare l’opinione pubblica verso temi come la pace e l’unità in Europa, in ricordo della dichiarazione del 9 maggio 1950 del ministro degli esteri francese Robert Shuman, ritenuta convenzionalmente l’atto di nascita dell’Europa comunitaria.
La manifestazione, promossa dal Consiglio Regionale della Puglia, è organizzata dall’Associazione italiana per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa -puglia e del Movimento Federalista Europeo – Puglia, con Europe Dicrect Puglia.
Aprirà i lavori Anna Vita Perrone – Dirigente presso Sezione Biblioteca e Comunicazione istituzionale, Interverranno Giuseppe Valerio – Presidente AICCRE Puglia e Ennio Triggiani – Presidente MFE Puglia.
Modererà Gisueppe De Tommaso – Direttore de “LA Gazzetta del Mezzogiorno”.
Concluderà Mario Loizzo – Presidente del Consiglio Regionale della Puglia.
Nel corso dell’incontro avverrà la premiazione del concorso “L’Unione Europea: le nuove sfide” che, bandito dall’AICCRE Puglia e con il patrocinio del Presidente del Consiglio Regionale della Puglia per l’a.s. 2017/2018 e rivolto agli istituti Secondari di I e II grado della regione, prevede la consegna di sei borse di studio per gli elaborati vincitori.
9 maggio – Festa dell’ Europa
Condividi