Presto tre nuovi automezzi entreranno a far parte del parco macchine della Mtm (Mobilità e trasporti Molfetta) e questo consentirà di migliorare ulteriormente il servizio a tutto vantaggio dell’utenza. I tre nuovi bus si andranno ad aggiungere ai cinque già acquistati dal Comune, nei mesi scorsi, e già utilizzati dalla Mtm. Ok della giunta alle integrazioni per il contratto di proroga relativo al servizio di trasporto pubblico urbano.
Come è noto, per partecipare all’avviso pubblico Smart go city della Regione, insieme alla documentazione tecnica di gara, era necessario inserire, nello schema di contratto di proroga, una serie di clausole relative alla gestione dei mezzi da acquisire con bando. Di qui l’importanza del provvedimento approvato dall’esecutivo comunale.
La dismissione dei vecchi automezzi in dotazione alla Mtm e la sostituzione con mezzi più efficienti, a basso impatto ambientale, e più confacenti alle reali esigenze dell’utenza, rientra nel Piano di risanamento della Mtm avviato dall’amministrazione Minervini, d’intesa con i vertici aziendali, nei mesi scorsi.
«Nell’ottica del potenziamento e perfezionamento del trasporto pubblico locale, oltre ad aver avviato, in questi primi mesi, nuove linee e nuovi servizi, aver implementato corse, anche grazie ai preziosi suggerimenti della cittadinanza, d’intesa con l’amministrazione comunale, ci siamo preoccupati – il commento del presidente della Mtm, Giacomo Rossiello – di rinnovare ulteriormente il parco mezzi. Ciò ci permetterà di avere nell’immediato ulteriori tre nuovi mezzi che si aggiungeranno ai cinque che sono già arrivati in questi ultimi mesi e già in circolazione. Sugli 8 nuovi mezzi, pertanto, al più presto – conclude Rossiello – faremo partire un bando per la pubblicità sui bus che porterà ulteriori nuovi introiti alla società».
Molfetta, 19 ottobre 2018
Lucrezia d’Ambrosio
Addetto stampa