Livia Pomodoro a Molfetta per la Rassegna Rosso Porpora

Torna Rosso Porpora, la rassegna promossa dall’assessorato alla Cultura  per raccontare, in modo diverso, la violenza sulla donne. Venerdì 23 novembre, alle ore 17.30, in occasione delle celebrazioni della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’aula consiliare di Palazzo Giovene ospiterà un evento, organizzato  in collaborazione con la Fidapa BPW Italy sezione di Molfetta, in cui  sarà ospite Livia Pomodoro, Cattedra Unesco “Food: access and law” e Presidente Teatro No’hma “Teresa Pomodoro” di Milano.
Nel corso della serata sarà presentato il libro “L’amore non si interpreta”, curato da Stefania De Caro, alla presenza di una delle autrici Chicca Maralfa, che ha scritto il racconto “L’amore non è un luogo comune”. Interverranno il Sindaco, Tommaso Minervini, l’assessore alla Cultura, Sara Allegretta, la presidente Fidapa BPW Italy sezione di Molfetta, Vanna La Martire, la presidente Fidapa BPW Distretto Sud-Est, Rosa Vulpio.
«La violenza sulle donne  –  ricorda Sara Allegretta – viene esercitata in tantissimi modi, fisica, psicologica, verbale, economica, sui luoghi di lavoro, mobbing, stalking, fino a mescolarsi nella vita quotidiana e generare isolamento, intimidazione, minacce, ricatto. A partire da gennaio 2018 l’assessorato alla Cultura, con la Rassegna Rosso Porpora, ha inteso sostenere iniziative culturali finalizzate ad approfondire temi sociali fortemente connessi alle più attuali problematiche della società civile, come la violenza di genere. Una infinità di sfaccettature della violenza, a volte sottili, implacabili, inesorabili».
La serata sarà moderata dalla giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno: Marisa Ingrosso. Voce recitante, Marianna De Pinto. L’ingresso è libero.

Molfetta, 20 novembre 2018
L’Ufficio stampa

Condividi

About Author

Condividi