Domenica 5 maggio, alle 10, a conclusione di una serie di interventi di riqualificazione, verrà restituito alla città il campo sportivo Benedetto Petrone.
Dopo 40 anni ci sarà la formalizzazione dell’intitolazione con l’apposizione della targa in memoria del giovane barbaramente ucciso il 28 novembre 1977 “affinchè il sacrificio di un ragazzo vittima del fanatismo ideologico neofascista, sia di monito per le nuove generazioni perché sappiano perseguire, anche nello sport, i valori della sana competizione contro ogni forma di violenza e sopraffazione”.
All’evento sarà presente Porzia Petrone, sorella di Benedetto Petrone e presidente del Comitato 28 novembre. Interverranno il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini, con gli assessori e i consiglieri comunali, il sindaco di Bari, Antonio Decaro, il senatore Ferdinando Pappalardo, presidente Anpi provinciale, rappresentanti delle Confederazioni sindacali e del mondo sportivo.
Alle 10.30, organizzato dalla sezione Cgil di Molfetta, si terrà sul nuovo manto erboso del campo Petrone il triangolare di calcio giovanile “Memorial Benedetto Petrone” a conclusione del quale, intorno alle 12.30, ci sarà la premiazione delle squadre partecipanti.
Molfetta, 26 aprile 2019
L’Ufficio stampa