Prenderà il via lunedì 13 maggio il servizio giornaliero di pulizia delle spiagge. Le operazioni impiegheranno, complessivamente, 20 unità lavorative e proseguiranno per tutta l’estate, fino alla prima decade di settembre, così da garantire ai bagnanti la possibilità di vivere il mare e le spiagge nel miglior modo possibile. Oltre alla pulizia lungo la battigia l’Asm provvederà a sistemare contenitori per la raccolta dei rifiuti che saranno svuotati con regolarità.
La pulizia del litorale interesserà tutto il territorio comunale fino al confine con Giovinazzo, poi toccherà al litorale di Ponente in direzione di Bisceglie. Nel corso degli interventi degli operatori saranno rimossi tutti i rifiuti e le alghe presenti lungo le spiagge. La rimozione dei rifiuti dalle spiagge sarà effettuata con qualche giorno di anticipo rispetto all’avvio della stagione balneare.
L’Amministrazione e l’Asm chiedono la collaborazione di tutta la cittadinanza a mantenere pulite le spiagge e il mare, parte importante del nostro patrimonio collettivo.
Contestualmente alla pulizia della fascia costiera saranno avviati anche i servizi stagionali relativi alla pulizia dell’agro e alla pulizia del cimitero.
Molfetta, 10 maggio 2019
L’Ufficio stampa