Un nuovo campo di inumazione in area cimiteriale

Tutto è pronto per la realizzazione di un nuovo campo di inumazione nell’area cimiteriale in ampliamento. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, da parte della giunta comunale, a marzo scorso, e il via libera del dirigente del settore Territorio ora si procede con la procedura negoziata per il primo lotto funzionale da aggiudicare con il criterio del prezzo più basso.

Il campo di inumazione, una volta realizzato, potrà contenere 275 fosse divise da vialetti in misto granulare stabilizzato. L’importo previsto per i lavori è inferiore a 150mila euro.

I lavori nell’area di ampliamento si aggiungono a quelli in corso all’interno del cimitero con l’adeguamento alle norme igienico-sanitarie dei corpi di fabbrica destinati a servizi necroscopici e uffici all’interno del Cimitero Comunale, i lavori di riqualificazione della viabilità interna, dei marciapiedi, anche l’eliminazione delle barriere architettoniche ancora presenti, degli uffici, e della camera mortuaria oltre alla riqualificazione delle aree a verde e dell’arredo urbano presente nel cimitero.

 

Molfetta, 16 maggio 2019

L’Ufficio stampa

Condividi

About Author

Condividi