Il Forum di Agenda 21 nasce in seguito all’adesione dell’Italia alla Conferenza delle Nazioni Unite su Ambiente e Sviluppo (UNCED) svoltasi a Rio de Janeiro nel giugno 1992, che Molfetta ha adottato nell’aprile del 2002.
Il Forum rappresenta un luogo di confronto tra l’amministrazione comunale, le associazioni e cittadini sulle politiche ambientali, sociali, economiche e culturali. Un luogo istituzionale in grado di analizzare i problemi, gestire i conflitti e ricomporre gli interessi per accompagnare l’azione di governo per lo sviluppo sostenibile della città.
Il Forum è presieduto dal Sindaco, oltre all’assemblea sono previsti quattro “Gruppi Tematici”: economia e attività produttive, cultura e coesione sociale, risorse ambientali e risorse territoriali.
Ogni gruppo elegge due Commissari che compongono la Commissione esecutiva. Il Coordinatore risultato eletto tra gli otto commissari è Cosimo Sallustio.
E’ sempre possibile l’adesione. Il modulo dovrà essere trasmesso via email all’indirizzo agenda21@comune.molfetta.ba.it o consegnato all’ufficio protocollo.
Come si legge nello statuto le risoluzioni del Forum Agenda 21 Locale della Città di Molfetta hanno valore di raccomandazione per l’Amministrazione Comunale
News - Agenda 21
Prosegue l’attività dei Gruppi tematici del Forum cittadino di Agenda XXI. Il prossimo lunedì 19 ottobre presso la Fabbrica di…
Si comunica che la IV Assemblea Plenaria del Forum Agenda 21, si terrà venerdì 24 luglio dalle 18.00 alle 21.00 presso…
A seguito del lutto cittadino per la scomparsa del nostro amato Vescovo, l’assemblea plenaria del forum Agenda 21 prevista per…
Il Gruppo Tematico “Risorse Territoriali” del Forum Agenda 21 nonchè tutti gli interessati alle tematiche in oggetto sono invitati alla…
Martedì 6 maggio prenderà il via l’attività dei Gruppi tematici del Forum di Agenda 21 Locale della Città di Molfetta.…
Dopo 11 anni sono state rinnovate le cariche di Agenda 21. Nella partecipata assemblea del 18 marzo a Palazzo Giovene…
Il sindaco ha convocato l’assemblea plenaria il 18 marzo con all’ordine del giorno, dopo le relazioni introduttive, la presentazione delle…