Agenda 21

Il Forum di Agenda 21 nasce in seguito all’adesione dell’Italia alla Conferenza delle Nazioni Unite su Ambiente e Sviluppo (UNCED) svoltasi a Rio de Janeiro nel giugno 1992, che Molfetta ha adottato nell’aprile del 2002.

Il Forum rappresenta un luogo di confronto tra l’amministrazione comunale, le associazioni e cittadini sulle politiche ambientali, sociali, economiche e culturali. Un luogo istituzionale in grado di analizzare i problemi, gestire i conflitti e ricomporre gli interessi per accompagnare l’azione di governo per lo sviluppo sostenibile della città.
Il Forum è presieduto dal Sindaco, oltre all’assemblea sono previsti quattro “Gruppi Tematici”: economia e attività produttive, cultura e coesione sociale, risorse ambientali e risorse territoriali.
Ogni gruppo elegge due Commissari che compongono la Commissione esecutiva. Il Coordinatore risultato eletto tra gli otto commissari è Cosimo Sallustio.

E’ sempre possibile l’adesione. Il modulo dovrà essere trasmesso via email all’indirizzo agenda21@comune.molfetta.ba.it o consegnato all’ufficio protocollo.

Come si legge nello statuto le risoluzioni del Forum Agenda 21 Locale della Città di Molfetta hanno valore di raccomandazione per l’Amministrazione Comunale

News - Agenda 21

ASSEMBLEA DEL 21/5/2015
21-Mag-2015 -

Il Gruppo Tematico “Risorse Territoriali” del Forum Agenda 21 nonchè tutti gli interessati alle tematiche in oggetto sono invitati alla…