L’assessore Bellifemine: “Ripristinate le due telecamere che da stasera saranno l’occhio elettronico della piazza. Il 2014 progetto di ripristino per tutti gli impianti della città”
Stasera su piazza Paradiso e piazza Immacolata ci sarà un ulteriore presidio di sicurezza. Le telecamere dell’impianto di videosorveglianza del Comune di Molfetta sono state riattivate.
La notizia arriva dall’assessore all’innovazione e allo sviluppo economico Francesco Bellifemine: “Abbiamo terminato questa mattina con la Multiservizi l’intervento di ripristino di questi due occhi elettronici sulla piazza che saranno collegati con la control room del Comando della polizia Municipale. Tutto sarà filmato e registrato. Una garanzia in più per chi deciderà di passare il capodanno in piazza e un presidio di sicurezza in più di cui potranno beneficiare da oggi i residenti del quartiere”.
Questo intervento non rimarrà un caso isolato. “In città – aggiunge l’assessore Bellifemine – ci sono 17 telecamere. In questi mesi abbiamo compiuto una ricognizione di tutti i problemi delle singole postazioni. Nei primi mesi del 2014 partirà un progetto di ripristino di tutte le telecamere non funzionanti e la riattivazione di tutti i contratti di manutenzione”.
“In questi giorni – conclude – stiamo approvando il piano delle opere pubbliche in cui è contenuto il progetto di estensione della videosorveglianza in altri siti della città e della zona artigianale e industriale che sarà alla base degli interventi per garantire maggiore sicurezza a Molfetta”.
Molfetta, 31 dicembre 2013