Iniziativa dell’assessore allo sviluppo economico Francesco Bellifemine. Avrà cadenza mensile e raccoglierà tutte le opportunità offerte da bandi locali ma anche di grandi aziende, consultabile anche presso lo sportello Upal in piazza Municipio. Aperto anche uno sportello informativo sulla Zona Franca Urbana presso la sede dell’ufficio tecnico
Parte oggi 1 maggio la newsletter dedicata al mondo del lavoro, a cura dell’ ufficio Politiche Attive del Lavoro del Comune di Molfetta. Un valido strumento per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro, formazione, università, imprenditoria, stage, tirocini, raccolti e messi a disposizione non più solo presso lo sportello Upal al piano terra della sede comunale in piazza Municipio ma inviati anche via email a tutti gli interessati.
“È solo il primo atto concreto della rete cittadina del lavoro costruita attraverso un protocollo d’intesa con CGIL, CISL, UIL, Diocesi di Molfetta, Confartigianato, Conflavoro, Rete delle scuole elementari, medie e superiori di Molfetta, GAC terre di Mare, Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili e il CPIA (Centro per istruzione Adulti provinciale)”. Così l’assessore allo sviluppo economico, lavoro e innovazione Francesco Bellifemine presenta la prima uscita della newsletter, visualizzabile a questo link: http://eepurl.com/THnZb.
Per iscriversi è semplice basta compilare un modulo on line.
Su questo numero ci sono le informazioni utili per le agevolazioni della Zona Franca Urbana, le informazioni per il bando “Nidi: nuove iniziative di impresa” della Regione Puglia, anticipazioni sul Piano d’Azione del programma Bollenti Spiriti 2014 – 2015 dal titolo “Tutti i giovani sono una risorsa”, le novità del Job Act del Governo Renzi, la ricerca di 1000 giovani da parte di Finmeccanica e le altre opportunità di lavoro offerte dalle grandi aziende della distribuzione e del commercio in tutta Italia.
“Per la prima volta – aggiunge l’assessore Bellifemine – con il protocollo d’intesa qui a Molfetta siamo riusciti a mettere insieme i tanti attori del mondo del lavoro. La rete promuoverà iniziative di orientamento professionale, servizi informatizzati. Il nostro obiettivo è quello di rimuovere gli ostacoli che i cittadini possono incontrare nella partecipazione alle attività formative o ai bandi, fornendo loro gli strumenti anche conoscitivi necessari a non perdere le opportunità”.
Come nel caso della Zona Franca Urbana. “In tanti – conclude l’assessore – ci stanno chiedendo informazioni. Per questo abbiamo aperto un punto informativo interno nella sede dell’ufficio tecnico. Lo sportello fornisce un primo orientamento ma non sostituisce l’eventuale successiva consulenza di professionisti qualificati e l’invio informatizzato delle domande all’Agenzia delle Entrate”.
Lo sportello ZFU nella sede comunale di lama scotella in via martiri di via Fani alla 167 è aperto il martedì mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 17:30.
Molfetta, 1 maggio 2014