Lavori in corso ai giardini via Ruvo e via Terlizzi
Lavori di sistemazione del verde presso i rondò di via Ruvo e via Terlizzi
Nuovi alberi piantumati, prato all’inglese e installazione di impianti di irrigazione: le strade e i giardini di Molfetta si rimettono a nuovo. Il Comune di Molfetta ha avviato, infatti, il piano di manutenzione del verde attrezzato. In attesa dell’imminente intervento straordinario per il rifacimento del manto stradale, alcune vie della città si tingono di “verde”. Il piano riguarda importanti lavori di sistemazione del verde attrezzato in corrispondenza di via Ruvo e via Terlizzi, mentre nel frattempo sono stati aggiudicati i lavori di riqualificazione di piazza Primo Maggio, di piazza de Gasperi, dei giardini di Corso Fornari e del Parco della Pace.
Look completamente rimesso a nuovo, dunque, per le aiuole nei pressi del sottopasso ferroviario di via Ruvo, sia per quelle sul versante via Achille Salvucci, sia per quelle che si affacciano su via Poggio Reale e via Victor Hugo: nove alberi di ficus, un esemplare di sughero, siepi e la posa di un nuovo manto erboso, «hanno restituito un bel colpo d’occhio a questa zona periferica di Molfetta», ha sottolineato l’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo. Realizzati anche l’impianto di irrigazione e le vasche di accumulo dell’acqua.
I lavori – finanziati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Azzollini – coinvolgono anche il nuovo rondò di via Terlizzi: anche in questo caso gli operai stanno provvedendo alla piantumazione di nuove piante e alla realizzazione di un impianto d’irrigazione.»
Palazzo di Città, 5 maggio 2011
Ufficio Stampa Comune di Molfetta