Interventi di edilizia scolastica, oltre 380 mila per Molfetta

Nel programma straordinario di interventi urgenti sul patrimonio scolastico, finanziato dal Cipe, rientrano le scuole “Battisti”, “San Giovanni Bosco”, “Zagami”,

“Madre Teresa di Calcutta” e “San Domenico Savio”

Ancora investimenti per le scuole. Diversi istituti scolastici molfettesi presto beneficeranno degli interventi di ristrutturazione edilizia, finanziati dal Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica (CIPE), per un importo complessivo di 380 mila euro. Si tratta di progetti che il Comune di Molfetta ha presentato nell’ambito del programma stralcio di interventi di messa in sicurezza degli edifici scolastici. Le scuole interessate sono il 2° circolo didattico “Battisti” (100 mila euro); il 3° circolo didattico “San Giovanni Bosco” (100 mila euro) con le sedi “Madre Teresa di Calcutta” e “Zagami” (ulteriori 84 mila euro); “San Domenico Savio” (100 mila euro).

I progetti sono stati selezionati dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti sulla base ai criteri di urgenza degli interventi, immediata cantierabilità, importo dei progetti ed “economicità” dei progetti. L’affidamento dei lavori sarà possibile subito dopo la necessaria sottoscrizione della convenzione tra Comune e Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Palazzo di Città, 29 giugno 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi