Carte prepagate per i contributi sociali

L’assessore Angela Amato avvia la sperimentazione del nuovo metodo di riscossione. Con l’accreditamento automatico non servirà più fare code agli sportelli

Innovazione al servizio della socialità. Partirà dai lavoratori del servizio civico la sperimentazione del pagamento del compenso attraverso l’accredito su carta prepagata.

“Grazie ad un accordo dell’Amministrazione con la Banca Popolare di Bari, tesoriera del Comune, gli operatori del servizio civico e successivamente i beneficiari di contributo continuativo dei servizi sociali potranno ottenere gratuitamente una carta prepagata sulla quale verranno effettuati gli accrediti disposti dal Comune senza alcun costo e senza più lunghe code allo sportello della Banca e turni di riscossione”, spiega l’assessore al bilancio Angela Amato.
“Inoltre – aggiunge – con l’accredito automatico, sarà possibile accorciare i tempi di elaborazione dei mandati e, quindi, i beneficiari otterranno il pagamento con qualche giorno di anticipo rispetto a chi riscuote in contanti”.
La carta prepagata sarà consegnata, in prima battuta, ad un numero limitato di operatori civici. Dopo una breve sperimentazione, sarà disponibile per tutti gli operatori e i beneficiari del contributo continuativo che scelgano questo moderno, pratico e sicuro mezzo di riscossione.
La carta funziona come una comune prepagata e può essere utilizzata sia per prelevare contanti allo sportello Bancomat sia per pagare tramite Pos presso gli esercizi commerciali.

Molfetta, 5 febbraio 2014

Condividi

About Author

Condividi