Estensione temporanea del servizio di trasporto pubblico al parco divertimento
Per i turisti che d’estate giungono a Molfetta per godere delle attrattive del parco divertimenti Miragica sarà più facile visitare Molfetta con il suo centro storico, le chiese e gli altri contenitori museali. A partire da luglio, infatti, grazie a una intesa tra l’assessorato al Turismo del Comune di Molfetta, la MTM Molfetta e il parco tematico Miragica, è stata attivata una linea di trasporto pubblico tra lo stesso parco divertimenti presente nella zona industriale e il centro di Molfetta. «L’attivazione di un collegamento diretto tra Molfetta e Miragica – spiega l’assessore al Turismo, Leo Petruzzella – rafforza la sinergia in atto tra territorio e lo stesso parco divertimenti. È un importante passo avanti che consolida le dinamiche turistiche innescate durante questi ultimi anni, offrendo ai turisti del parco tematico la possibilità di visitare la nostra città.»
Il servizio è stato assicurato dalla MTM (società Mobilità e Trasporti Molfetta), guidata dal presidente Domenico Spadavecchia e sarà attivo per tutta l’estate fino al prossimo 31 agosto, limitatamente alle giornate di venerdì e sabato: in tali giorni la linea di autobus “Servizio Spiagge”, che collega Molfetta con le spiagge di Ponente, effettuerà delle fermate aggiuntive nei pressi della biglietteria del parco divertimenti Miragica intorno alle 9.35, 11.05 e 13.20. Per quanto riguarda il rientro pomeridiano dal parco divertimento verso la città, è stata estesa la corsa pomeridiana della Zona Artigianale (linea 3) con una fermata aggiuntiva intorno alle ore 17.15 sempre nelle vicinanze della biglietteria e con arrivo alle 17.53 in via Terlizzi (altezza Istituto Apicella).
L’elenco dettagliato delle fermate relative alla linea “Servizio Spiagge” e alla linea 3 “Servizio Zona Artigianale” è disponibile sul sito internet all’indirizzo www.mtmmolfetta.it)
Palazzo di Città, 7 agosto 2012
Ufficio Stampa Comune di Molfetta