“Stiamo recuperando oltre 1 milione e 300.000 euro derivanti da oneri di urbanizzazione non pagati dal 2006 ad oggi. In molti casi le rate degli oneri, calcolati al momento del rilascio dei permessi a costruire, non sono state corrisposte dalle imprese o dai privati che avevano richiesto il titolo edilizio al Comune di Molfetta”. Lo dichiara l’assessore all’Urbanistica, Rosalba Gadaleta, che ha avviato una ricognizione di tutti i crediti in materia di urbanizzazione in città.
“In dettaglio 960.000 euro circa rinvengono da oneri di urbanizzazione non pagati, mentre oltre 400.000 verranno riscossi a titolo di sanzioni legate al ritardato pagamento. Ci tengo a ringraziare il settore amministrativo dell’Ufficio tecnico che, in collaborazione con l’ufficio di ragioneria, in poche settimane, ha consentito all’Ente di riattivare procedure di cui da tempo nessuno si occupava, con grave danno per le casse comunali”.
“Fortunatamente i crediti accertati, essendo assistiti da fideiussioni potranno comunque rientrare nella disponibilità delle casse comunali e consentiranno, nei prossimi mesi, di dare un segnale forte di riqualificazione della rete dei servizi essenziali della nostra città”.
Molfetta, 9 gennaio 2013