Maggio sportivo: un mese nel segno dello sport per tutti

Si parte sabato 10 maggio e nei successivi weekend fino alla fine del mese la città sarà attraversata dall’adrenalina dello sport a portata di tutti. Karate, badminton, danza sportiva, ginnastica ritmica, basket, calcio, atletica, pattinaggio artistico, hockey, nuoto, tennistavolo, attività motorie per diversamente abili, scherma, arti marziali, vela, ciclismo, scacchi e orienteering sono tutte le discipline sportive che si alterneranno dagli spazi della zona industriale, ai palazzetti dello sport fino al cuore della città.

“A Molfetta abbiamo una buona tradizione sportiva per questo abbiamo invitato le società a collaborare con noi per promuovere e valorizzare lo sport e portarlo fuori dai tradizionali spazi in cui è praticato e aprirsi alla cittadinanza. L’esperimento della scorsa estate, con esibizioni sul lungomare e lungo corso Umberto, ci ha convito realizzare un calendario più strutturato. Sarà una vetrina per promuovere le associazioni e la sana pratica sportiva in cui anche i cittadini, se vorranno, potranno essere coinvolti”. L’assessore allo sport Serena La Ghezza illustra così gli obiettivi del “Maggio sportivo” del Comune di Molfetta che si concluderà con la notte bianca dello sport il 31 maggio in villa comunale. “Sarà una grande festa dello sport per tutti. Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato e collaboreranno nei prossimi giorni alla buona riuscita delle iniziative programmate”.
Chi vorrà partecipare e non solo essere spettatore delle dimostrazioni degli sport individuali potrà recarsi nei luoghi indicati nel programma e rivolgersi ai responsabili delle associazioni.

Molfetta, 8 maggio 2014

 

Condividi

About Author

Programma - Visualizza

Condividi