Ridotte le tariffe dei passi carrabili in zona artigianale

Riduzione dal 50 al 70% sulle tariffe di occupazione di suolo pubblico per passo carrabile in favore delle aziende della zona artigianale e dal 30 al 50% per le autorimesse pubbliche. “Una forma di risparmio e un altro segnale di un’amministrazione in ascolto delle esigenze degli imprenditori che da tempo ci avevano segnalato il caso”. Così l’assessore allo Sviluppo Economico Francesco Bellifemine presenta la delibera di giunta proposta con l’assessore al bilancio Angela Amato con la quale l’amministrazione ha previsto le percentuali di riduzione indicate all’interno del quadro delle tariffe per l’occupazione di suolo pubblico per Passo Carrabile. Per gli altri casi sono state invece confermate quelle applicate nel 2013.

“Nonostante le difficoltà di bilancio e le incertezze che ancora registriamo sulle determinazioni del Governo in materia di fiscalità locale – dichiara l’Assessore Angela Amato – abbiamo ritenuto di dover venire incontro, per quanto possibile, agli operatori economici con superfici destinate a passo carrabile più estese, non potendo ignorare il perdurare della crisi economica. Ciò è stato possibile anche grazie a un’efficace azione antievasione che ci ha consentito di recuperare il maggior gettito necessario a coprire le più significative riduzioni”.
“Ci stiamo concentrando – conclude l’assessore Bellifemine – sulle condizioni base per ripristinare le condizioni di attrattività della nostra area industriale, quali il decoro e il servizio di trasporto pubblico, appena avviato attraverso la linea 5. Quello della riduzione della tariffa sul Passo Carrabile è un tassello, altri se ne aggiungeranno nei prossimi mesi”.

Molfetta, 10 marzo 2014

Condividi

About Author

Condividi