Acqua razionata per una settimana

Acqua razionata per una settimana,

scatta il piano di allerta del Comune

L’Acquedotto Pugliese ha reso noto che a causa di lavori sarà necessario ridurre temporaneamente la normale erogazione idrica da martedì 13 a martedì 20 aprile

Anche a Molfetta è scattata l’emergenza acqua. Per consentire lo svolgimento di lavori di manutenzione sulla rete idrica pugliese (in particolare in prossimità della galleria Pavoncelli dell’acquedotto del Sele) l’ente Acquedotto Pugliese ha comunicato che anche a Molfetta – così come in altre città della provincia di Bari – sarà necessario ridurre temporaneamente la normale erogazione idrica da martedì 13 aprile a martedì 20 aprile. La riduzione sarà necessaria per consentire gli interventi di miglioramento del servizio e avrà la durata di circa 17 ore, a partire dalle ore 12.00 con ripristino alle ore 5,00 del giorno successivo, per ciascuno dei giorni indicati. Disagi potrebbero essere avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo. Acquedotto Pugliese raccomanda i residenti delle aree interessate di razionalizzare i consumi, evitando gli usi non prioritari dell’acqua nelle ore interessate dalla interruzione idrica. I consumi, infatti, costituiscono una variabile fondamentale per evitare eventuali disagi.

Il Comune di Molfetta ha dato il via a un piano di comunicazione pubblica volta ad allertare i residenti di tutti i quartieri della città. I cittadini sono invitati ad approvvigionarsi per tempo e a razionalizzare i consumi. Il sindaco Antonio Azzollini ha disposto, inoltre, che nei prossimi giorni lo stesso avviso sia diffuso per mezzo di un’auto comunale munita di megafono che percorrerà le vie della città. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde dell’AQP 800.735.735 o consultare la sezione “che acqua fa” sul sito www.aqp.it.

Palazzo di Città, 10 aprile 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi