Lunedì 14 aprile alle ore 17 alla Fabbrica di San Domenico incontro con il dirigente dell’area politiche per lo sviluppo economico della Regione Puglia
Zona Franca Urbana. Che cos’è, quali agevolazioni sono previste, a chi sono destinate, in quale perimetro cittadino ricade. Insomma tutto quello che c’è da sapere sui programmi di defiscalizzazione previsti per Molfetta. Questo l’obiettivo dell’incontro promosso dall’assessorato allo sviluppo economico del Comune di Molfetta, lunedì 14 aprile alle ore 17 alla Fabbrica di San Domenico.
Interverranno l’assessore regionale politiche giovanili e protezione civile Guglielmo Minervini, il sindaco Paola Natalicchio, l’assessore comunale allo sviluppo economico Francesco Bellifemine e il dirigente dell’area Politiche per lo sviluppo economico della Regione Puglia, Pasquale Orlando.
Si tratta di un incontro pensato e dedicato agli operatori economici, gli ordini ed i collegi professionali, le associazioni di categoria ed i sindacati, ma anche per tutti coloro che vogliono capirne di più.
La dotazione finanziaria destinata dalla Regione Puglia alle Zone franche urbane ammonta a complessivi 60 milioni di euro a valere sugli Apq (Accordi di programma quadro) ‘Sviluppo locale’ e ‘Aree urbane – città’ del Fondo di Sviluppo e Coesione 2007-2013”. Le Zone Franche pugliesi destinatarie delle agevolazioni sono quelle individuate nei comuni di Andria, Lecce, Taranto, Santeramo in Colle, Barletta, Molfetta, Foggia, Manfredonia, San Severo, Lucera e Manduria.
Nel corso dell’incontro saranno approfondito il funzionamento dello strumento Zone Franche Urbane (ZFU) e i tempi necessari all’attuazione.
Il Comune di Molfetta ha già predisposto sul suo sito internet una sezione dedicata con le prime informazioni old.molfetta.clio.it/zfu
Molfetta, 13 aprile 2014