In attesa del “Piano Strade” proseguono gli interventi
di manutenzione straordinaria delle principali strade della città
Sono cominciati questa mattina i lavori di rifacimento delle strade lungo il tratto compreso tra il rondò di via Terlizzi e via Berlinguer, fino al sovrappasso di Levante. L’intervento consiste nella rimozione del vecchio asfalto e contestuale ripavimentazione. Su entrambe le carreggiate di questa importante arteria stradale che collega le due metà di Molfetta, il manto stradale è stato completamente rifatto. Buche e avvallamenti sono stati del tutto rimossi. Si tratta di un intervento di manutenzione straordinaria che l’assessorato ai Lavori Pubblici aveva programmato già da tempo e che quindi si aggiunge all’atteso “Piano Strade”, il maxi progetto che prevede (già da quest’anno) il rifacimento di tutte le principali strade del centro e della periferia di Molfetta (3 milioni di euro è la somma stanziata nel Bilancio comunale).
Non solo. Sempre nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria, la prossima settimana inizieranno i lavori di ripristino del manto stradale in via Samarelli, la strada che attraversa Rione Paradiso fiancheggiando la linea ferroviaria.
«Questi interventi erano già stati programmati» afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo. «Sono il risultato di un lungo lavoro di mappatura delle strade che abbiamo svolto negli ultimi mesi. Stiamo mettendo in cantiere la più grande opera di manutenzione stradale mai avvenuta negli ultimi decenni: investire oltre 3 milioni di euro solo per le strade non è cosa di tutti i giorni, richiede uno sforzo colossale che questa amministrazione sta traducendo in fatti concreti. Ecco perché – aggiunge l’assessore Caputo – ritengo che i lavori iniziati stamattina sono la migliore risposta a certe polemiche che spesso appaiono poco costruttive e fin troppo strumentali. L’amministrazione guidata dal sindaco Azzollini bada ai fatti e i fatti dicono che la viabilità stradale di Molfetta non sarà mai più come prima.»
Palazzo di Città, 13 maggio 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta