Il sindaco Natalicchio incontra i lavoratori della Eurotech in stato di agitazione

Il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio è stata informata questa mattina dello stato di agitazione dei lavoratori della ditta Eurotech Snc, una delle più importanti realtà della carpenteria medio pesante e meccanica della nostra zona artigianale. Lo stato di agitazione indetto dalla Fiom Cgil trova motivazione in oltre tre mesi di stipendio non retribuito, due tredicesime non percepite e una notizia di licenziamento che ha raggiunto uno dei circa trenta lavoratori.

“Questa mattina – spiega il sindaco – mi sono recata con il consigliere comunale Gianni Porta ad esprimere la mia solidarietà istituzionale ai lavoratori in protesta e a cercare di comprendere insieme al delegato provinciale della Fiom Cgil i dettagli di una situazione tuttora in evoluzione. Chiedo ai titolari dell’impresa di esercitare tutto il proprio buon senso e di aprire un tavolo per il riconoscimento dei diritti di tutti i lavoratori e la risoluzione delle pendenze, riconsiderando azioni unilaterali che impediscono un clima sereno.
Questa amministrazione si rende disponibile a farsi garante per la promozione di un dialogo permanente tra impresa, sindacati e lavoratori con lo scopo di assicurare due esigenze fondamentali: lo sviluppo economico della nostra zona artigianale e industriale e la tutela dei diritti dei lavoratori”.

Molfetta, 16 settembre 2013

 

Condividi

About Author

Condividi