Città di MOLFETTA
Settore Tributi e Concessioni Comunali
SI INFORMA LA CITTADINANZA
che sono in fase di emissione gli avvisi di pagamento della quarta ed ultima rata del tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) per l’anno 2013.
Detto tributo sostituisce la tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, giusta ed espressa disposizione di cui all’articolo 14 del decreto-legge n. 201 del 2011, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 214 del 2011 e s.m.i.
L’importo richiesto costituisce saldo per l’anno 2013, è calcolato a titolo di conguaglio sulla base delle tariffe Tares e considera, in deduzione, i versamenti delle prime tre rate eseguiti in acconto dai contribuenti, come da precedente avviso di pagamento trasmesso dal Comune.
Unitamente al tributo è richiesta la maggiorazione standard (euro 0,30 al metro quadrato) di competenza dello Stato.
Il versamento deve essere eseguito entro il 31 dicembre 2013. All’uopo i contribuenti riceveranno, al proprio domicilio, l’avviso di pagamento con allegato il modello di pagamento “F24 semplificato”, utilizzabile presso tutti gli sportelli bancari e postali senza applicazione di spese e/o commissioni.
Si informa, altresì, che per l’anno 2013 la riscossione volontaria della Tares è gestita in forma diretta dal Comune di Molfetta e la società “Equitalia Sud S.p.A.” non è più concessionario incaricato alla riscossione.
Presso il Settore Tributi e Concessioni Comunali, sito in Corso Dante n° 110, è attivo apposito sportello Tares al quale rivolgersi per qualunque informazione o chiarimento.
Molfetta, lì dicembre 2013
Il Dirigente del Settore Tributi l’Assessore al Bilancio
dott. Giuseppe Lopopolo Angela Amato