Il quadrilatero commerciale di Molfetta si rifà il look:
Strade completamente riasfaltate per un miglior impatto estetico
Il centro città si rifà il look grazie al rifacimento delle strade. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonio Azzollini, ha aggiornato il Piano Strade aggiungendo all’elenco delle vie da riasfaltare tutte le strade comprese nel cosiddetto “quadrilatero commerciale”. Si tratta del cuore del commercio di prossimità che, grazie a questa soluzione, potrà contare su un miglioramento dell’impatto visivo.
Sicché, mentre si continuerà a lavorare per il completamento delle strade in via Roma, via Germano, in via Massimo D’Azeglio e in via Madonna dei Martiri, la Multiservizi ha già completato il rifacimento dell’asfalto in via Bari. Nei prossimi giorni i lavori interesseranno via Galileo Galilei, via Baccarini, Via T. Grossi, Via Cavour, Via G. Marconi via Giaquinto, via Cavallotti, via Campanella, via Salepico, via Cairoli, via Giaquinto, via Quintino Sella, via Amedeo, via XX Settembre.
Anche il centro urbano di Molfetta assumerà un volto nuovo: «Abbiamo ritenuto – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo – che il rifacimento delle strade fosse una occasione imperdibile per un restyling del cosiddetto quadrilatero commerciale. Riasfaltare tutte queste vie, infatti, comporterà un miglioramento sia dal punto di vista della funzionalità delle strade, ma anche in termini di impatto estetico. È un primo ma fondamentale passo in avanti per creare valore aggiunto e rilanciare il tessuto commerciale cittadino.»
Palazzo di Città, 18 luglio 2012
Ufficio Stampa Comune di Molfetta