Strade: tocca a piazza Cappuccini via Roma e via D’Azeglio

Procedono senza intoppi i lavori di ripavimentazione delle vie cittadine:

ripristinati finora oltre 2 chilometri di strade

Il Piano Strade è arrivato a oltre 2,3 chilometri di strade completamente risistemate. Dopo il rifacimento completo di via Bisceglie, parte di via Madonna dei Martiri, via San Francesco d’Assisi e corso Fornari, i lavori di pavimentazione delle strade nelle vie del centro cittadino procedono con regolarità e secondo i tempi stabiliti. «Sono evidenti i primi vantaggi alla percorribilità delle auto nel centro abitato: i lavori hanno consentito di eliminare i gravi problemi legati alla presenza di sprofondamenti e buche di grosso diametro», afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Mariano Caputo. La sistemazione del manto stradale va di pari passo con il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Al momento le stesse lavorazioni, stanno interessando via Germano e via Roma, in pieno centro abitato, dove gli operai della Multiservizi hanno già effettuato il ripristino della fondazione stradale. Come al solito, la seconda fase consisterà nella rimozione del vecchio strato di asfalto e nel successivo rifacimento del manto.

«I lavori si svilupperanno i prossimi giorni su via Roma, via Zuppetta, via D’Azeglio, via Pagano e via De Luca», fa sapere l’assessore Mariano Caputo. «L’amministrazione comunale, al fine di tutelare i manufatti legati alla storia della nostra città, ha disposto il recupero delle basole in pietra vulcanica presente sul margine di via Germano angolo Via De Luca (piazza Cappuccini), mediante un processo di idrorimozione della pavimentazione bituminosa esistente al di sopra dello stesso a salvaguardia delle stesse basole.»

Palazzo di Città, 19 giugno 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi