L’assessore Petruzzella: «L’immagine di Molfetta e delle sue aziende turistiche
ne è uscita nettamente rafforzata»
Tutti pazzi per i prodotti della gastronomia “made in Molfetta”. Alla Borsa Internazionale del Turismo, che si è tenuta dal 16 al 19 febbraio, sono state centinaia le persone che hanno fatto la coda per assaggiare taralli, liquori o dolci offerti al desk del Comune di Molfetta. Oltre ad apprezzare la bontà dei prodotti tipici locali, il pubblico ha così potuto ammirare le immagini del Duomo e del porto peschereccio e conoscere da vicino alcune realtà imprenditoriali cittadine che operano nel settore della ricettività.
«La visibilità di Molfetta alla Bit di Milano ha superato le nostre più rosee aspettative» conferma l’assessore al Turismo, Pantaleo Petruzzella. «È stata distribuita una quantità incredibile di materiale promozionale riguardante musei e altri siti storico-culturali della città, ma anche depliant e brochure delle più importanti realtà imprenditoriali che a Molfetta operano nel settore alberghiero e della ristorazione. La scelta di partecipare alla Bit – aggiunge Petruzzella – presupponeva un obiettivo concreto: portare su un mercato di respiro nazionale quelle che sono le potenzialità turistiche di nicchia di Molfetta e le specificità della produzione gastronomica artigianale locale. Posso affermare senza tema di smentita che questo obiettivo è stato pienamente raggiunto: l’immagine di Molfetta e delle sue aziende turistiche ne è uscita nettamente rafforzata.»
Palazzo di Città, 21 febbraio 2011
Ufficio Stampa Comune di Molfetta