Avviso pubblico per la selezione di proposte per l’estate molfettese 2014

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 12 di venerdì 6 giugno 2014 utilizzando i moduli pubblicati sul sito web del Comune di Molfetta. L’amministrazione chiede trasparenza anche nella gestione dei fondi assegnati con una dettagliata rendicontazione finale delle attività.

È stato pubblicato questa mattina sul sito del Comune di Molfetta l’avviso pubblico per la selezione di proposte per l’estate molfettese 2014. “Abbiamo scelto questa forma di raccolta delle candidature per la programmazione degli eventi culturali, per offrire a tutte le realtà artistiche del territorio la possibilità di contribuire a un progetto comune di crescita culturale della città. Puntiamo a un ampio coinvolgimento per un’estate vivace che sappia coinvolgere le famiglie, i giovani e sia in grado di attrarre turisti e visitatori”, spiega il sindaco di Molfetta Paola Natalicchio.
Le candidature potranno essere formulate entro le ore 12 di venerdì 6 giugno 2014 da associazioni culturali singole e riunite, e/o organizzazioni legalmente riconosciute operanti nell’ambito artistico utilizzando i moduli pubblicati sul sito internet del Comune di Molfetta.
“Attraverso l’avviso pubblico – aggiunge l’assessore alla cultura Betta Mongelli – come è già avvenuto per la Pasqua, puntiamo a realizzare un cartellone di eventi culturali ed artistici multidisciplinari, per animare la città da giugno a settembre. Ci sono delle regole precise per partecipare e chiediamo chiarezza e trasparenza nella rendicontazione dei fondi che saranno assegnati”.
Tutto è specificato nella modulistica. “I soggetti proponenti – continua l’assessore – devono rispondere a parametri oggettivi. Le associazioni possono collaborare e mettersi in rete per offrire eventi qualitativamente validi, aggreganti, capaci di richiamare flussi turistici sul territorio, capaci di valorizzare gli spazi e le ricchezze storico ambientali della città. “Le iniziative, come la scorsa estate, saranno diffuse sul territorio cittadino; i contenitori culturali, le strade e le piazze del centro e delle periferie saranno i palcoscenici urbani dei nostri artisti”, conclude Betta Mongelli.
Ricapitolando. Per la presentazione delle proposte progettuali andrà compilato e protocollato un apposito modulo nel quale occorre indicare, oltre a tutti i dati dell’associazione, l’esperienza già maturata dal soggetto proponente nel ruolo di organizzatore di eventi sul territorio locale e la capacità nel reperimento fondi da altri enti pubblici e privati, una descrizione significativa che specifichi la qualità della proposta relativamente all’originalità e innovazione ed alla interazione con gli spazi cittadini, l’interesse turistico, la previsione di gratuità o di applicazione di prezzi popolari o agevolati per gli spettacoli, il piano finanziario delle entrate-uscite previste e il soggetto proponente dovrà sottoscrivere l’impegno a presentare, a conclusione delle attività, una relazione sintetica e il rendiconto economico.
L’Amministrazione comunale, dopo aver verificato attraverso gli uffici preposti l’ammissibilità e la validità delle proposte, delibererà il cartellone delle manifestazioni dell’estate molfettese 2014.

Molfetta, 20 maggio 2014

Condividi

About Author

AVVISO PUBBLICO ESTATE MOLFETTESE 2014 - Visualizza

ALLEGATO A - Visualizza

ALLEGATO B - Visualizza

ALLEGATO C - Visualizza

Condividi