È l’ora della cioccolata week-end con Art & Ciocc

Venerdì 24 febbraio alle ore 10.30 apre i battenti Art & Ciocc,
per il quarto anno consecutivo il tour dei cioccolatieri fa tappa a Molfetta

È arrivata l’ora della cioccolata. Venerdì 24 febbraio, alle ore 10.30, Art & Ciocc riapre i battenti a Molfetta in corso Umberto (altezza Galleria Patrioti Molfettesi) per il quarto anno consecutivo. Il tour dei Cioccolatieri (organizzato dall’azienda Mark Co. & Co e da FIVA Confcommercio) si terrà nella centralissima via dello shopping da venerdì 24 a domenica 26 febbraio, ogni giorno dalle ore 10,00 alle 23,00. All’inaugurazione saranno presenti Roberto Donolato patron di Art & Ciocc, l’assessore ai Servizi Socio Educativi Luigi Roselli, l’assessore al Turismo Pantaleo Petruzzella e il sindaco Antonio Azzollini. Collaborano all’iniziativa: Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, Unimpresa, Molfetta Commerce e Molfetta Shopping.

Come di consueto, il tour dei cioccolatieri si aprirà venerdì mattina con una preparazione dimostrativa della cioccolata calda. Grazie alla collaborazione tra l’azienda Mark Co. & Co. e l’assessorato ai Servizi Socio Educativi del Comune di Molfetta, saranno coinvolte alcune scolaresche delle scuole primarie, il centro comunale per diversamente abili, il centro comunale per anziani, i due centri comunali per minori “Le radici e le ali” e  “Liberitutti” e l’A.N.F.F.A.S.: a tutti sarà riservata una visita guidata tra gli stand dei cioccolatieri arricchita da momenti d’incontro con gli esperti del settore (che illustreranno le proprietà benefiche del cioccolato e le tecniche di preparazione). Non mancherà, ovviamente, la degustazione di cioccolata calda e praline. Le delegazioni delle principali associazioni culturali del territorio saranno presenti negli stand istituzionali per animare la tre giorni dedicata al cioccolato.

Si arricchisce l’edizione 2012 di Art & Ciocc: in occasione del Tour dei Cioccolatieri, il Museo Diocesano di Molfetta effettuerà aperture straordinarie – dalle ore 17.30 alle 22.30 – con biglietto d’ingresso ridotto. Aperture straordinarie anche per il Pulo di Molfetta e il Centro recupero tartarughe marine. Inoltre, anche quest’anno tornano le CioccoCene: durante il tour dei cioccolatieri Art & Ciocc, i migliori ristoranti di Molfetta proporranno menù completamente a base di cioccolato (a un prezzo speciale). E per chi partecipa alle CioccoCene, oltre al biglietto ridotto la visita guidata nel Museo Diocesano è gratuita.

Palazzo di Città, 22 febbraio 2012

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi