“Giornata del Sorriso” in piscina con i bambini disabili

Divertimento e giornata insolita per oltre quaranta

bambini delle scuole elementari e medie

Una mattinata in piscina val bene un sorriso. Lo stesso sorriso regalato ieri mattina a oltre quaranta bambini disabili delle scuole elementari e medie di Molfetta che hanno partecipato, nella piscina comunale, alla “Giornata del Sorriso”. Una mattina all’insegna del divertimento e dello sport che i bambini hanno trascorso in acqua con palloni, braccioli e tappetini seguiti e in compagnia dei genitori, delle insegnanti e degli istruttori esperti del Comitato Italiano Paralimpico.

Dopo il successo ottenuto un anno fa in un’analoga promossa dall’amministrazione comunale, le “giornate del sorriso” quest’anno entrano a far parte di un programma di appuntamenti fissi dedicato ai bambini e adolescenti con disabilità fisica, psichica, sensoriale o socio-relazionale. «Regalare una mattina di felicità a questi bambini è un’emozione indescrivibile» ha commentato il sindaco Antonio Azzollini al momento della premiazione finale. «Sostenere l’integrazione dei diversamente abili attraverso attività quali sport, cultura, arte, artigianato e informatica è un punto qualificante del nostro operato.»

«Stiamo lavorando in collaborazione con le scuole per organizzare il maggior numero possibile di giornate del sorriso» ha confermato Luigi Roselli, assessore ai Servizi Socio Educativi. «Trovarsi in tutta sicurezza a tu per tu con l’elemento acqua rappresenta un’esperienza che arricchisce di emozioni sia i bambini sia i loro genitori. È una finestra in più che si apre su un panorama di sensazioni nuove. E noi quella finestra vogliamo aprirla più spesso per far vivere a questi bambini un momento insolito e divertente.»

Palazzo di Città, 20 marzo 2009
Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi