Mons. Angelo Amato creato Cardinale: gli auguri di Molfetta al suo concittadino

Una delegazione del Comune di Molfetta sarà a Roma per partecipare al Concistoro.
In città maxi poster con il messaggio del sindaco Antonio Azzollini

“La nomina cardinalizia onora la persona del nostro illustre Concittadino per la profondità e l’altezza del Suo magistero ed è un riconoscimento dei pregi e delle qualità della Sua testimonianza di sacerdote e di docente, nonché della Sua fedeltà alla Chiesa e alla Sede Apostolica”.

“La città di Molfetta esulta per la fausta circostanza ed è grata al Santo Padre per la volontà di decorare – ancora una volta – della porpora cardinalizia un figlio di questa terra”.

“La Civica Amministrazione, a nome della Cittadinanza, porge al neo Cardinale le più vive felicitazioni per la sua elevazione a sì alta dignità ecclesiastica e formula gli auspici sinceri per la sua fecondità del Suo ministero, ricco di frutti spirituali per il bene della Chiesa e dell’umanità”.

Con queste parole il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini porge gli auguri a Mons. Angelo Amato, Arcivescovo di Sila, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, per la sua nomina a Cardinale di Santa Romana Chiesa. Il neo porporato molfettese, primo della storia di questa città, sarà creato Cardinale nel Concistoro Ordinario Pubblico che si celebrerà sabato 20 novembre, alle ore 10.30, nella Basilica di San Pietro in Vaticano. Alla cerimonia prenderà parte una delegazione del Comune di Molfetta composta dal vicesindaco Pietro Uva, dal vice presidente del Consiglio Comunale Saverio Patimo, dal consigliere comunale Domenico La Forgia, dal comandante della Polizia Locale Cap. Mauro Giuseppe Gadaleta e da tre operatori della Polizia Locale che scorteranno il gonfalone ufficiale della città di Molfetta.

Palazzo di Città, 19 novembre 2010

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi