L’attesa è finita, Art & Ciocc apre i battenti

Anche due molfettesi tra i maestri cioccolatieri

Il tour dei cioccolatieri quattro giorni a Molfetta:
venerdì 25 febbraio, alle 10.30, presentazione del programma alla stampa

Apre i battenti a Molfetta la terza edizione di Art & Ciocc in programma dal 24 al 27 febbraio in Corso Umberto. Quattro giorni in compagnia dei cioccolatieri di tutta Italia. Ma Art & Ciocc non è solo cioccolata. «Quest’anno proponiamo un progetto corale – sottolinea l’assessore al Turismo, Leo Petruzzella – che coinvolge i commercianti di Confcommercio e Molfetta Shopping con il Family Day (con l’iniziativa dei saldi sui saldi), i ristoratori con le CioccoCene (menù a base di cioccolato) e associazioni come Antiqua Mater e Wwf con le visite guidate nel centro storico, nel Museo Diocesano e nel Centro recupero tartarughe. Art & Ciocc diventa un progetto di valorizzazione dell’immagine di Molfetta.»

Si stima che saranno settantamila le persone provenienti da tutte le regioni del Sud Italia che visiteranno Molfetta nel prossimo week-end. Una vetrina straordinaria per le realtà commerciali cittadine. Tra gli artigiani della cioccolata ci saranno anche due pasticceri molfettesi d.o.c. che esporranno opere d’arte al cioccolato: Marco Ciccolella presente sin dalla prima edizione e Franco Lanza.

Venerdì mattina, 25 febbraio, alle ore 10.30, l’evento sarà presentato alla stampa in corso Umberto (in corrispondenza della Galleria Patrioti Molfettesi). Parteciperanno oltre 200 alunni delle scuole primarie della città e circa 40 ragazzi diversamente abili ospitati nei centri comunali. Interverranno il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini, l’amministratore delegato dell’azienda “Mark.Co.& Co” Roberto Donolato, l’assessore al Turismo Leo Petruzzella, l’assessore ai Servizi Socio-Educativi Luigi Roselli e l’assessore al Marketing Territoriale Giacomo Spadavecchia.

Palazzo di Città, 23 febbraio 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi