A Molfetta pediatri, ginecologi e nutrizionisti da tutta Italia
Venerdì 25 marzo pediatri, ginecologi, nutrizionisti di fama nazionale
saranno a Molfetta per il secondo convegno su “Nutrizione Funzionale”
L’educazione alimentare della mamma e del bambino, dalla nascita all’adolescenza. Si parlerà di questo al convegno “Salute e Nutrizione, dalla mamma al bimbo” che si terrà il prossimo venerdì 25 marzo, alle ore 17, nel Palazzo Turtur del centro storico di Molfetta. Giunto alla seconda edizione, il convegno nazionale sulla bionutrizione propone seminari con esperti pediatri, ginecologi, nutrizionisti ed esperti provenienti da tutta Italia. Presenti anche il sindaco di Molfetta Antonio Azzollini e l’assessore ai Servizi Socio Educativi Luigi Roselli.
Il convegno si rivolge a studenti, nutrizionisti, biologi, pediatri, medici e operatori sanitari fornendo i risultati delle ultime ricerche scientifiche sul rapporto tra alimentazione quotidiana, salute e potenziamento della fertilità. L’incontro promosso dallo Studio di Bionutrizione di Amelia Sagliano è realizzato con il patrocinio dell’assessorato ai Servizi Socio Educativi del Comune di Molfetta, nell’ambito del Progetto Città Sane-Oms. All’iniziativa aderiscono l’associazione Italiana Medici di Famiglia (A.I.M.E.F) e la Società Italiana di Scienze dell’Alimentazione (S.I.S.A.).
«La salute dei bambini è ancora al centro della nostra attenzione, questa volta a partire già dalla nascita e con uno sguardo particolare alla condizione della mamma», commenta l’assessore ai Servizi Socio Educativi, Luigi Roselli. «È una iniziativa che consolida e allarga il campo di interesse del progetto Città Sane-Oms dando il senso di un impegno da parte dell’amministrazione comunale che non conosce sosta. Il convegno – conclude Roselli – punta a favorire l’informazione e la formazione, attraverso un’interazione diretta tra esperti di prevenzione e bionutrizione da una parte, e le mamme dall’altra. Molfetta, dunque, non solo “città sana dei bambini” in età infantile o adolescenziale, ma città sana anche per i bambini del domani e città sana delle future mamme.»
Palazzo di Città, 24 marzo 2011
Ufficio Stampa Comune di Molfetta