Anche due cioccolatieri molfettesi ad Art & Ciocc

Il giovanissimo Marco Ciccolella presente sin dalla prima edizione e la “new entry”
Franco Lanza sono i due maestri cioccolatieri che espongono in corso Umberto a Molfetta

«Siamo arrivati a Molfetta tre anni fa con una quindicina di espositori e con un progetto su cui solo l’amministrazione comunale era pronta a scommettere. Ora ci ritroviamo con quasi trenta maestri cioccolatieri, la partecipazione dei commercianti e dei ristoratori, il coinvolgimento di associazioni, percorsi turistico-culturali e un entusiasmo che cresce ogni anno di più.» Marco Ciccolella (pasticceria Continental), giovanissimo maestro cioccolatiere molfettese, fotografa così l’edizione 2011 di Art & Ciocc a Molfetta. Il tour dei migliori cioccolatieri di tutta Italia ha aperto i battenti ieri e fino a domenica 27 febbraio in corso Umberto ci saranno anche due artigiani molfettesi: Marco Ciccolella e Franco Lanza (pasticceria Al Duomo) maestri pasticceri noti a livello nazionale.

Art & Ciocc è diventata una festa che coinvolge tutta la città: «È un evento atteso dai cittadini come se fosse un’altra festa patronale – osserva Ciccolella – e le migliaia di visitatori che arrivano da tutta la Puglia offrono una luce nuova a Molfetta. Tutto questo è motivo di orgoglio per me che sono molfettese e che sin dall’inizio ho lavorato affinché questo progetto arrivasse nella mia città.»

Franco Lanza fa notare che «c’è un fermento turistico mai vissuto finora a Molfetta, un clima che coinvolge i principali attori economici della città: dai commercianti che in questo week-end propongono extra saldi straordinari, ai ristoratori che hanno ideato le CioccoCene. Art & Ciocc crea un indotto che comprende anche alberghi, caffetterie, altre strutture ricettive e la rete dei luoghi d’arte. È un percorso strategico nuovo avviato dal Comune di Molfetta – conclude Lanza – che, se supportato dalle giuste sinergie con gli imprenditori presenti sul territorio, può crescere ancora e valorizzare l’immagine di Molfetta.»

Palazzo di Città, 25 febbraio 2011

Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi