Una piscina scoperta per l’estate: via al rilancio dell’impianto natatorio comunale

Affidata la gestione della Piscina Comunale: in programma

la riqualificazione degli impianti e l’allestimento di una palestra

Nell’impianto natatorio comunale di via Longone della Spina sarà realizzata una piscina scoperta a uso pubblico: si tratta di una vasca semiolimpionica (25 x 12.5 metri), allestita con corsie, segnacorsie, blocchi di partenza e impianti idrici omologati, che sarà collocata nell’area esterna della struttura. La realizzazione della nuova piscina è uno degli interventi tecnici presentati dall’associazione temporanea di imprese locale (ATI) che ha vinto il bando pubblico per l’affidamento (per 6 anni) di questo impianto di proprietà del Comune di Molfetta situato nel cuore della futura Cittadella dello Sport.

L’allestimento degli spazi esterni era infatti una delle condizioni tecniche richieste dal bando comunale cui hanno partecipato altre due associazioni temporanee di imprese: l’attribuzione dei punteggi è avvenuta sulla base della migliore offerta economica e della migliore offerta tecnica. La piscina scoperta permetterà l’utilizzo dell’impianto natatorio anche nei periodi estivi, garantendo così la continuità delle attività sportive e riabilitative (destinate anche ai diversamente abili) durante tutto l’anno.

Oltre ad aver offerto il più alto canone annuo di concessione a favore del Comune di Molfetta, l’ATI affidataria della gestione si è impegnata a riqualificare completamente gli impianti idrici ed elettrici garantendo migliori parametri di sicurezza e misure ecosostenibili per il risparmio di gas e acqua. Sarà inoltre allestita una palestra per attività sportive e riabilitative destinate anche ai diversamente abili. Per il rilancio della piscina comunale è prevista anche la riqualificazione della zona docce e degli spogliatoi.

Palazzo di Città,  24 agosto 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi