Uno spot video, uno slogan, una foto e un disegno: così gli alunni di Molfetta mettono in mostra il valore della donazione

Venerdì 27 maggio, alle 17.30, premiazione degli alunni vincitori
del concorso “Quanto forte batte il tuo cuore”.
Tutti i lavori multimediali presentati faranno parte di una mostra sul tema della donazione.

Uno slogan, un video, una foto o più semplicemente un disegno, con la creatività si può fare tutto anche illustrare in modo simpatico e originale un tema delicato qual è quello della donazione degli organi o dei tessuti. Ci hanno provato gli alunni delle scuole primarie, medie e superiori di Molfetta che hanno partecipato al concorso creativo sul tema della donazione nell’abito della campagna “Quanto forte batte il tuo cuore”. Venerdì prossimo, 27 maggio, alle ore 17.30, i migliori elaborati multimediali saranno premiati nel corso del convegno sul tema della donazione che si terrà nella Fabbrica di San Domenico.

Tra i presenti interverranno il prof. Francesco Paolo Schena coordinatore del Centro regionale Trapianti; il dott. Rino Cuzzola, responsabile Trapianti Asl Bari e il dott. Sanislao Caputo, rappresentante dei medici di Medicina Generale, l’assessore ai Servizi Socio Educativi Luigi Roselli e il sindaco Antonio Azzollini. Mons. Luigi Martella, vescovo della Diocesi di Molfetta, interverrà sul tema “Significato e valore morale della donazione degli organi”. Modererà il dibattito Cosimo Damiano Ciannamea, referente del Progetto Città Sane-Oms. L’iniziativa è promossa dal Comune di Molfetta e dall’Asl Bari, in collaborazione con le associazioni di volontariato, la Diocesi di Molfetta e la società sportiva Azzurra Volley.

Sono oltre cinquanta i progetti creativi con cui le scuole hanno partecipato al concorso, tutti in passati in rassegna dalla commissione aggiudicatrice presieduta dal dirigente del settore Servizi Socio Educativi Giusi de Bari. Tutti gli elaborati saranno esposti in una mostra aperta al pubblico nella Fabbrica di San Domenico.

Palazzo di Città, 26 maggio 2011
Ufficio Stampa Comune di Molfetta

Condividi

About Author

Condividi