L’assessore allo Sport: «Dopo l’affidamento della gestione
finalmente tempi certi sull’inizio dei corsi di nuoto»
Quest’anno i molfettesi non dovranno più aspettare la fine dell’anno per iniziare i corsi di nuoto nella piscina comunale. Già i primi di settembre, infatti, l’impianto natatorio di via Longone della Spina sarà aperto al pubblico per le iscrizioni ai corsi, mentre a metà del mese inizieranno le attività di nuoto libero. Subito al via anche gli allenamenti per le squadre locali di nuoto e pallanuoto agonistico.
L’amministrazione Azzollini ha portato a termine l’iter di affidamento della gestione dell’impianto natatorio «e questo garantisce finalmente tempi certi per la programmazione delle attività sportive e riabilitative», sottolinea l’assessore allo Sport, Enzo Spadavecchia: «Abbiamo insomma creato tutte le condizioni necessarie per offrire continuità alle attività e una prospettiva stabile di rilancio dell’impianto natatorio.»
A fine settembre è previsto l’inizio dei corsi di nuoto nelle diverse specialità e categorie, nuoto prenatale per bambini dai 6 mesi ai 3 anni, riabilitazione per diversamente abili (in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico) e acqua gym. È previsto da subito anche l’avvio degli interventi di riqualificazione dell’impianto natatorio comunale, primi fra tutti l’installazione di nuovi box doccia e la sistemazione degli spogliatoi. Entro due anni, inoltre, è programmata la realizzazione della nuova piscina scoperta nell’area esterna.
Palazzo di Città, 27 agosto 2010
Ufficio Stampa Comune di Molfetta